TipoCorso in sede
Periodo2019
Ore totali: 8
LocationSumoLab - Anzola dell'Emilia
Prezzo€ 390
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Corso I MAGNIFICI 4

Cosa farebbe oggi Spiderman se avesse a disposizione Facebook, Instagram Twitter e Linkedin
conoscendone il loro potere?
-Un post su Facebook della sua ultima impresa?
-Un Selfie su Instagram?
-Un tweet del tipo “Sei hai bisogno di aiuto retwittami”
-Un profilo su LinkedIn per trovare collaborazioni con Batman, Superman o Capitan America?
Oppure si ricorderebbe il consiglio dello zio Ben:
«da un grande potere derivano grandi responsabilità»
e farebbe un corso per imparare a usarli al meglio?

CORSO I MAGNIFICI 4
FACEBOOK, INSTAGRAM, TWITTER E LINKEDIN scopri i super-poteri dei social per promuovere
il tuo business.

Come si usa Facebook e Instagram? In che modo Twitter e
Linkedin possono essere utili per il mio business?
INTRODUZIONE
Abbiamo giocato un po’ con l’immaginazione ma la realtà è che i Social Network esistono, hanno
cambiato il modo di comunicare e sono entrati a far parte della nostra quotidianità. Li usiamo per
comunicare con amici, per informarci, per divertici e anche per fare acquisti.
Nel mondo del business i social network sono diventati una piazza importantissima per la quale
non esserci significa lasciare il posto alla concorrenza e perdere opportunità.
Da questo presupposto nasce il Social Media Marketing, ossia fare marketing con i social
network.
Ma cosa vuol dire Social Media Marketing?
Sai di cosa si tratta? Quali competenze servono? Quali sono gli strumenti da usare? Da dove si
comincia?
Sono alcune delle domande che si fanno la maggior parte delle persone, che come te vogliono
iniziare veramente a dare una svolta al proprio business.
Ebbene per questo ho preparato il nuovo CORSO I MAGNIFICI 4
Questo corso non vuole essere solo un corso come tanti, piuttosto vuole essere una guida e
accompagnarti per mano nella giungla dei Social Network, dove ci si può perdere senza avere a
fianco un navigatore.
Analizzeremo insieme i 4 social più famosi: Facebook; Instagram, Twitter e LinkedIn. Ognuno di
loro ha delle peculiarità differenti, ecco perché non bisogno usarli nello stesso modo. Vedremo le
diverse caratteristiche di ognuno e come sfruttarle al meglio.
Per chi è questo corso
Questo corso è per tutti quelli che sono all’inizio, un po’ impacciati e molto curiosi. Per tutti quelli
che non sanno da dove cominciare ma che hanno una voglia matta di imparare a usare i social
network non più per “passatempo” ma per fare business.
Per tutti quelli che hanno avuto un’ intuizione e sanno che quella è la strada, ma non sanno come
fare.
Per chi non è questo corso
Questo corso non è per esperti. Se sei un marketer esperto, non perdere altro tempo. Non è per
te.
Se invece sei all’inizio, ti voglio guidare all’interno del corso I MAGNIFICI 4 per permetterti di
comprendere come i social network oggi sono il fulcro del marketing digitale per imprenditori,
liberi professionisti e futuri esperti del settore.
• Quali sono le conoscenze di base che bisogna sapere?
• Quali sono gli strumenti che bisogna utilizzare?
• Come fa un’azienda a trovare clienti con i social?
• Cosa pubblicare? Come pubblicare? Quando pubblicare?
Queste e tante altre domande hanno le risposte nel corso I MAGNIFICI 4 dove imparerai le basi
per gestire al meglio e in modo professionale i social network per far conoscere il tuo business e
trovare nuovi clienti.
I requisiti minimi per partecipare al corso
-Avere una minima familiarità con pc, smartphone e internet.
-Avere un profilo personale su Facebook o su altri social
-Avere interesse per il settore marketing
-Avere costanza per raggiungere risultati

PROGRAMMA: 2 GIORNATE DI 4 ORE L’UNA DALLE ORE 14,30 ALLE ORE 18,30

1a Giornata

PARTE 1 – I social media perché usarli
Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin sono alcuni degli strumenti del Digital Marketing che
permettono alle aziende di aumentare la loro visibilità e comunicare con i propri potenziali clienti.
Oggi sono una grande opportunità per chi fa business. In questa parte imparerai perché non
dovrai lasciartela sfuggire.
PARTE 2 – Il tuo pubblico
Uno dei fattori principali per una presenza online è conoscere il proprio pubblico/target. Decifrare i loro bisogni e i loro desideri sono la chiave di successo di una comunicazione digitale.
In questa parte scoprirai come creare il tuo “Cliente Ideale”.
PARTE 3 –  I Social network come parte integrante di una strategia di marketing
Sì, hai letto bene: i social come parte integrante, non il “Tutto”.
In questa lezione imparerai ad evitare gli errori che fanno in molti e scoprirai come inserire i social
network nel tuo marketing in modo efficace.
PARTE 4 – Parola d’ordine: diversificare
Vuoi proteggere il tuo marketing? Non lasciare il tuo business nelle mani di un solo canale.
Diversifica! Questa lezione è importantissima, sarà il tuo Paracadute!
PARTE 5 – I Magnifici 4: Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, come utilizzarli per il tuo business.
Qui si comincia ad entrare nel vivo del corso! Scoprirai social network più famosi e imparerai a
conoscerli da ogni angolazione.
PARTE 6 – La pubblicità su Facebook
In questa lezione ti introdurrò alla scoperta della pubblicità su Facebook e perché non potrai farne
a meno.
PARTE 7 – La Strategia
Un Social Media Marketing di successo ha alla base una strategia. Vedremo insieme perché
crearla per raggiungere i tuoi obiettivi.
PARTE 8 – I Contenuti
I contenuti sono il “cuore” del tuo social media marketing. Ci sono vari tipi di contenuti:
informativi, educativi, emozionali, promozionali, ecc.
Imparerai a pubblicare il contenuto giusto al momento giusto.
PARTE 9 – Il Piano Editoriale
Ci sono molti modi per gestire i social network, il migliore è quello di organizzarsi in anticipo.
Impara a creare il tuo piano editoriale e fai in modo che ti alleggerisca il lavoro.
PARTE 10 – Strumenti e Tools
Per finire questa prima parte ti mostrerò gli strumenti principali che ti aiuteranno nella gestione dei
social network

2a Giornata

4 ore di SOLO PRATICA!
In questa giornata metterai in pratica tutto quello che hai imparato nella lezione precedente.
Farai test e prove come un vero esperto di social media marketing e potrai veramente dare inizio
alla tua nuova strategia di marketing per far crescere il tuo business utilizzando i social network.
Sarò al tuo fianco come un navigatore per orientarti nella giungla dei social network e raggiungere
la tua meta.

Stefania Zacchiroli
Trainer e Digital Strategist

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