TipoCorso in sede
PeriodoAprile - Maggio 2019
Ore totali: 70
Prezzo€ 550
Richiedi Info Iscriviti ora
Introduzione e obiettivi

Sempre più aziende e società impiegano tecnici informatici non solo idonei all’utilizzo del computer a livello base, ma anche qualificati con le conoscenze necessarie ad affrontare le complesse argomentazioni tecniche di un PC.

 

A chi è rivolto questo corso?

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire tematiche sia hardware che software, ampliando il proprio bagaglio di conoscenze tecniche del settore.

 

Il metodo utilizzato

Le 70 ore di lezione saranno suddivise in 35 incontri che si svolgeranno al lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15:00 alle 17:00, a partire da Aprile 2019*.

Le nozioni teoriche saranno affiancate da esercitazioni pratiche, nelle quali i corsisti avranno la possibilità di testare le competenze acquisite, assemblando e configurando alcuni componenti di un PC.

Verranno introdotte le varie tipologie di reti, la loro progettazione, configurazione e realizzazione.

Inoltre verranno affrontate tematiche correlate al software tra cui installazione, manutenzione e ripristino di un S.O. e dei programmi più diffusi.

Infine, si affronterà il tema dell’assistenza remota con indicazioni dei software più affidabili e più utilizzati per tale attività, imparando ad effettuare correttamente la diagnosi per individuare i problemi più o meno comuni e comprendere come risolverli.

Moduli del corso:

  • Assemblaggio PC
  • Reti
  • Diagnosi, Troubleshooting e Riparazioni Hardware
  • Assistenza Software e Remota

 

Materiale didattico

Oltre alle lezioni, il docente fornirà numerosi link a risorse e reference per il ripasso a casa.

 

Per maggiori informazioni, contattaci all’indirizzo info@sumolab.it o al numero 051 412 6139

*La data di inizio prevista è indicativa, il corso partirà solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti; in caso contrario, la partenza del corso verrà posticipata (rispettando comunque la cadenza e gli orari indicati).

Condividi